Iscriviti alla nesletter

Abiti da Sposa stile Impero

 

L’abito da Sposa in stile Impero ha origini davvero antiche, venne creato addirittura durante il XVII secolo, durante il dominio di Napoleone. L’abito è un grande classico intramontabile che si ispira alla moda di un tempo, più di preciso a quella romana, infatti in quel tempo gli antichi romani erano soliti vestirsi indossando una tunica bianca dritta che scendeva fin sopra le caviglie, una cintura o una sciarpa dava un tocco finale valorizzando soprattutto la vita; l’effetto che si otteneva era quello un po’ “fluttuante” della dama che lo indossava, la quale ad ogni passo creava delle “onde” col tessuto.

Nel nostro secolo l’abito da sposa in stile Impero è molto apprezzato perché permette di valorizzare ogni corpo ed è impossibile non sentirsi adeguate ad indossare un modello da sposa del genere. Le spose molto alte tendono a vedere la loro figura ancora più slanciata , per chi lo gradisce è perfetto anche per valorizzare punti come il seno e la vita, le spose magre possono valorizzare la silhouette attraverso i tessuti che scendono larghi e morbidi lungo i fianchi.

Il vestito da sposa in stile impero è caratterizzato dal taglio della vita rialzato, molti stilisti nel disegnare questi capi adorano aggiungerci dettagli davvero particolari come, ad esempio, perle, swarovski, tessuti lisci o ricamati. La gonna a seconda del disegno scende dritta, morbida o svasata e lo strascico può essere sia lungo che corto.

Un dettaglio su cui giocano molto le nuove collezioni da Sposa, come quelle di Pronovias e Nicole, sono i particolari lungo le scollature dove a volte vince la semplicità raffinata di tessuti e trasparenze, altre volte finezze che danno luce all’abito creando un effetto molto sensuale.

L’abito in stile impero crea movimenti leggeri e soavi rendendo ogni sposa che lo indossa sicura di sé è della sua figura. Nelle nuove collezioni vengono utilizzati anche tessuti come il pizzo macramè bianco, il tulle e lo chiffon che contribuiscono a rendere l’abito perfetto per le donne che desiderano uno stile raffinato.

Se il vestito da sposa in stile impero vi piace avrete solo l’imbarazzo della scelta nel decidere i tessuti e i modelli. Questo abito da sposa è sicuramente perfetto per tutte quelle donne che non amano particolarmente i volumi ma adorano lo stile classico con qualche pizzico di novità e se siete pronte ad indossare capi semplici e raffinati con qualche aggiunta minimal o con qualche dettaglio prezioso lungo la schiena, non dovete far altro che prendere un appuntamento e indossare uno di questi abiti bellissimi!

 

Temptation’s Gallery

Condividi su

Potrebbe piacerti anche

Iscriviti alla newsletter

Ricevi sconti speciali e inviti esclusivi ai nostri eventi in Atelier. Entra nella nostra community. 

Iscrivendoti alla newsletter accetti termini e condizioni di utilizzo dei dati personali.

Area riservata

La tua lista desideri

    Cerca tra gli abiti