Iscriviti alla nesletter

La ripartenza di Temptation’s Gallery: come ci prendiamo cura della tua sicurezza

La ripartenza di Temptation’s Gallery: come ci prendiamo cura della tua sicurezza.

 

Prima di tutto la sicurezza!

TUTTE LE PROCEDURE E LA NOSTRA ATTENZIONE PER LA SALUTE DELLE PERSONE

 

 

 

 

Prima l’incredulità, poi la paura, infine il ritorno alla nuova quotidianità. L’emergenza sanitaria legata al coronavirus ha cambiato drasticamente molte delle nostre abitudini.

 

Noi di Temptation’s sappiamo che una ripartenza sicura è possibile, siamo positivi, ma attenti. Molti sposi hanno dovuto rimandare il loro sogno di un matrimonio nel 2020, altri avevano già programmato di sposarsi nel 2021 ed iniziano a pensare alla nuova normalità.

Noi siamo felici di poter tornare a sognare, assieme alle spose ed agli sposi, il loro matrimonio.

 

Per questo motivo abbiamo messo in atto tutte le azioni necessarie a garantire ai nostri amici e clienti una totale sicurezza in ogni fase della scelta dell’abito. Dalla prima prova fino al giorno del fatidico SI.

 

I protocolli previsti dai vari DCPM ci danno indirizzi su come comportarci all’interno delle attività lavorative e di vendita. Ma noi vogliamo fare di più: vogliamo mettere in gioco tutta la professionalità, che ci ha contraddistinto nel mondo wedding in oltre 30 anni di esperienza, per garantire il 100% di sicurezza a chi viene a provare i nostri abiti in atelier.

 

Qui ti spieghiamo quali sono le accortezze e le buone pratiche che abbiamo messo in atto per vostra sicurezza.

 

Nel nostro caso, ovvero dell’abbigliamento in genere, la questione diventa ancor più problematica, in virtù del fatto che è quasi impossibile acquistare senza prova.

 

Cosa succede all’interno del nostro atelier

 

Se sei arrivata fin qui, saprai già che Temptation’s Gallery è un Atelier di grandi dimensioni. Il nostro atelier si sviluppa su due piani su oltre 1.800 mq di superficie.  In questo contesto, questa prerogativa è fondamentale per la sicurezza di tutti. Le distanze sono la cura preventiva migliore per evitare la diffusione del virus. Dai noi mantenere le distanze sociali è sempre possibile, proprio grazie agli ampi spazi a disposizione.

 

Quando arriverai in negozio troverai spazi enormi, e sale e reparti distanti e protetti da quelli adiacenti, che ti permetteranno di stare tranquilla e di non avere contatti se non con la tua consulente di fiducia.

 

Ormai conosciamo tutti i sistemi di disinfezione e sanificazione che sono dettati dai protocolli nazionali studiati dagli esperti e applicarli è semplicissimo. Applichiamo scrupolosamente tutti i protocolli di sanificazione e stiamo molto attenti. In più, in aggiunta alle direttive vigenti, applichiamo ulteriori attenzioni per la tua sicurezza.

 

Una su tutte, che riteniamo fondamentale, è quella di non occupare le nostre sale prova da nuovi clienti prima avere sanificato con sistema ad ozono l’intera area, compresi tutti gli abiti indossati. 

 

Quindi, oltre alla disinfezione per legge,in aggiunta, utilizziamo la disinfezione ad ozono per una maggiore garanzia antivirus. L’ozono, in pratica, annulla tutto l’ossigeno della sala uccidendo qualsiasi cosa abbia vita. Una dovuta e corretta aerazione successiva permette l’assoluta sicurezza di sanificazione totale. 

 

Questo è un processo che richiede costi e tempo, ma che noi applichiamo sempre e comunque perché ci piace prenderci cura dei nostri clienti sotto ogni aspetto.

 

E non solo! In nessun altro negozio troverai abiti sanificati, in quanto non è previsto dai protocolli di sicurezza.

Per sanificare gli abiti senza rovinarli l’unica soluzione è quella di lasciare i capi indossati in una camera apposita – detta  di “riposo”-  per almeno 8 ore.

 

Solo noi di Temptation’s Gallery, per la completa sicurezza del cliente, sanifichiamo tutti i capi indossati per 8 ore in un’apposita camera di sanificazione.

 

Questo è possibile solo da Temptation’s Gallery che, oggi, è l’atelier più grande d’Italia. I suoi spazi sono ben oltre il triplo almeno di quelli dei negozi più grandi in regione.

 

Siamo uno degli atelier più forniti in Italia  di abiti da sposa, sposo e cerimonia, con oltre 5000 capi. Questo comporta la possibilità di poter lasciare i capi “dormienti”, cioè in attesa dei tempi indicati dalle procedure, senza la necessità di doverli far vedere al cliente successivo.

 

Ecco dov’è la grandezza di questo Atelier: l’attenzione nel fare molto di più di ciò che è indicato nei protocolli di sicurezza e la fortuna di avere gli spazi e il personale adeguato a farlo.

 

Quando entrerai in negozio, lo farai sempre con la certezza che per noi la tua salute viene prima di tutto.

 

Le 5 domande più frequenti registrate dalle nostre collaboratrici negli ultimi tempi

 

1 – Bisogna prendere un appuntamento per provare gli abiti da sposa?

 

Si, non solo è diventata regola fondamentale legata al problema del Coronavirus, ma è comunque la cosa più corretta da fare per avere in cambio un servizio veloce e certo.

In virtù della sicurezza e in ottemperanza ai tempi di sanificazione quotidiani, infatti, le nostre sale prova potranno essere occupate solo una volta nelle ore mattutine ed una in quelle pomeridiane. Diviene conseguenza che il rischio di giungere in negozio senza appuntamento, potrebbe comportare il dover tornare una seconda volta.

 

2 – Posso provare tutti gli abiti che desidero indossare?

 

In giro troverai sicuramente qualche avversità a questa tua richiesta. Purtroppo non tutti gli atelier registrano un’adeguata professionalità e molti approfittano di questo momento per cercare di risparmiare tempi e fatica.

Da noi, invece, e sempre in virtù dell’enorme numero di abiti a disposizione, questo non succederà. Ci teniamo che le nostre spose possano decidere e vedere in tutta tranquillità qualsiasi numero di abiti abbiano il piacere di indossare.

La scelta dell’abito da sposa non può essere limitativa. Noi ti permettiamo di scegliere già nella nostra pagina web www.temptation.it, creando la tua wish list, gli abiti che vorresti provare, e in più potrai concordare con la tua consulente in negozio, eventuali altri abiti da sposa che potrebbero essere indicati per te.

Non c’è alcun limite; si finisce solo quando tu lo vorrai!

 

3 – Quante persone posso portare con me per l’acquisto o per la prova dell’abito?

 

A causa del Coronavirus, è risaputo, vigono ristrettezze per quanto riguarda il numero di persone che possono stare contemporaneamente all’interno dei negozi.

In passato non abbiamo mai posto limiti al numero di familiari di una sposa, però oggi dobbiamo farlo, per garantire l’incolumità di tutti e per rispettare i decreti.

In questo senso ci aiutano i nostri enormi spazi sia interni che esterni. La sposa (ma anche lo sposo e chi ha bisogno di acquistare abiti da cerimonia) potrà essere accompagnata in sala solamente da due persone, nel caso di acquisto e di una sola persona nel caso di una riprova di sartoria.

Siamo coscienti che la sposa, per la scelta del suo abito possa volere il consiglio anche di altre persone a lei vicine. In questo caso ci vengono in aiuto i nostri spazi esterni. All’occorrenza, infatti, eventuali altri familiari potranno attendere all’esterno e avvicendarsi con quelli in sala per qualche minuto.

Proviamo, così, a restare ligi alle regole imposte dallo stato delle cose e, contemporaneamente, ad accontentare quanto più possibile le nostre clienti.

 

4 – Mi sposo nel 2021. E’ troppo presto per scegliere il mio abito da sposa?

Assolutamente no! Non è troppo presto.

Il problema mondiale del Covid-19, ha praticamente messo in “pausa” la vita di tutti noi.

Anche i nostri e i tuoi progetti hanno dovuto subire questa pausa, così come quelli di chi si voleva sposare durante il 2020. Purtroppo bisogna adeguarsi.

 

Il 2020-2021 sarà un biennio anomalo, proprio in virtù di questa pausa. A questo proposito è importante capire come funzioneranno le collezioni per questo biennio.

La collezione 2020 è già in vendita ed ha affrontato l’inizio di stagione per poi bloccarsi a causa del Coronavirus. In questo momento di riavvio della vita normale, è ripresa la vendita degli abiti da sposa, sia per chi vorrebbe sposarsi entro la fine di quest’anno, sia per chi ha in programma il matrimonio nel 2021.

Tra l’altro non vi saranno nuove collezioni in uscita nel 2021.

Ecco perchè bisogna affrettarsi alla scelta.

 

5 – Quando arriverà la collezione 2021?

Non esiste una collezione 2021.

Il blocco delle vendite e delle produzioni a causa del Coronavirus ha fatto sì che le aziende di abiti da sposa, sposo e cerimonia, congelassero le collezioni che si stavano disegnando per il 2021.

Due sono i motivi per cui sono state fatte queste scelte:

1- gli sposi che sono stati costretti a rinviare all’anno prossimo il loro matrimonio, si sarebbero trovati con un abito della collezione passata rispetto a quella dell’anno in corso; sarebbe stato molto antipatico;

2 – I negozi e le aziende madri avrebbero perso tutto il lavoro fatto per la creazione e la messa in commercio delle collezioni 2020.

 

In conseguenza di queste decisioni, quindi, non ci saranno nuove collezioni 2021, bensì un unica collezione relativa al biennio 2020-2021 e per la quale è previsto solamente un rinfresco su alcuni e pochissimi modelli già esistenti.

 

Morale della favola: per non rischiare di dover scegliere in ritardo e con un assortimento molto esiguo, anche gli sposi del 2021 devono affrettarsi nella scelta dell’abito.

 

Se sei una ragazza dal buon gusto e non ti piace eccedere, i vestiti Bon Ton fanno al caso tuo e puoi sbizzarrirti a scegliere tra questo stile il vestito per i 18 anni che fa per te.

 

I must-have dello stile I sono i tubini, i mini dress, pantaloni super slim, scarpe rigorosamente modello chanel o ballerine, accessori non vistosi (perle, piccoli orecchini ecc…).

 

Questo tipo di Outfit valorizzerà in maniera raffinata e moderata la tua silhouette, rendendoti elegante e non troppo subrette nella festa del tuo compleanno speciale.

 

Ti è stato d’aiuto quest’articolo?

Se vuoi visitare uno degli atelier più grandi d’Italia e farti un’idea più precisa

– Visita il  sul sito web di Temptation’s Gallery

Vuoi invece prendere un appuntamento per scegliere il tuo abito da sposa perfetto? Allora

– Prenota un appuntamento!

Vorresti creare la tua lista dei desideri in sano relax a casa tua, con gli abiti che più ti piacciono?

– Entra nel mondo di Temptation’s Gallery e crea la tua lista dei desideri.

Condividi su

Potrebbe piacerti anche

Iscriviti alla newsletter

Ricevi sconti speciali e inviti esclusivi ai nostri eventi in Atelier. Entra nella nostra community. 

Iscrivendoti alla newsletter accetti termini e condizioni di utilizzo dei dati personali.

Area riservata

La tua lista desideri

    Cerca tra gli abiti