Iscriviti alla nesletter

Storia di un brand “Alessandra Rinaudo” Nicole


Storia di un brand – Alessandra Rinaudo – Nicole


Alessandra Rinaudo è il nome della fashion designer di Nicole Fashion Group, ma è anche il brand di moda sposa leader in Italia e nel mondo dal 1996.

La fashion designer è cresciuta nel laboratorio di Saluzzo, dove si è appassionata al lavoro della madre e della nonna, imparando così ad “apprezzare il pregio di un pizzo francese, a riconoscere la qualità delle migliori sete italiane, a cogliere il valore del ricamo per esaltare la bellezza e l’originalità di un vestito”.

Alessandra Rinaudo insieme al marito Carlo Cavallo, con cui ha fondato il marchio, ha reso fin da subito chiare le linee guida da seguire nella produzione e nella realizzazione di abiti da sposa,  Nicole Fashion Group ha conquistato oggi una posizione di leadership nel mercato nazionale e internazionale, lo stile dei suoi abiti fa felice e colpisce ogni sposa. Eleganza, sobrietà ed elementi unici rendono questi abiti semplicemente perfetti per il giorno del proprio matrimonio.

Inoltre negli ultimi anni l’azienda ha conquistato un respiro nazionale ed internazionale, diventando protagonista degli schermi televisivi (Real Time, Canale Tv). Ma il mondo della televisione, e soprattutto del cinema, non sono nuovi per il brand Nicole, che già più volte è stato presente sul piccolo e grande schermo con le proprie creazioni in pellicole quali “La peggior settimana della mia vita” con Cristina Capotondi,
“Anche se è amore non si vede”, il film tv “Angeli” con un modello creato appositamente per Vanessa Incontrada o la seconda serie di “Le tre rose di Eva”, che ha visto Anna Safroncik indossare un abito Nicole.

La linea, definita “haute couture”, che prende il nome della stilista Alessandra Rinaudo, è romantica e favolosa, capace di rendere ogni donna unica.

Carlotta Tomaselli

Condividi su

Potrebbe piacerti anche

Iscriviti alla newsletter

Ricevi sconti speciali e inviti esclusivi ai nostri eventi in Atelier. Entra nella nostra community. 

Iscrivendoti alla newsletter accetti termini e condizioni di utilizzo dei dati personali.

Area riservata

La tua lista desideri

    Cerca tra gli abiti