Iscriviti alla nesletter

10 consigli utili per la ricerca dell’abito da sposa by Rosa Clarà


Rosa Clarà ha pensato a tutte quelle donne, future spose, con un post sul suo personal blog in cui elabora 10 utili consigli per la ricerca dell’abito da sposa perfetto, insomma si tratta di una serie di consigli, di cosa fare e cosa assolutamente evitare, durante la ricerca del vestito dei sogni! Noi di Temptation’s Gallery abbiamo pensato di riproporvi ognuno dei 10 consigli da sposa, li abbiamo elaborati e tradotti per voi perché siamo convinti che possano davvero esservi utili!

N.1 decidete di sposarvi e se ancora non avete pensato ad uno stile ben preciso da indossare la prima cosa da fare è stare tranquille e procedere con il consiglio n.2, nel quale vi suggeriamo di iniziare a raccogliere materiale informativo utile, quindi a guardare i siti degli atelier, a spulciare le ultime creazioni di moda wedding, gustarvi le sfilate e le riviste. In questo modo avrete una buona conoscenza di modelli e tessuti. Possiamo quindi procedere con lo step successivo, (n.3), in cui invece vi dedicherete alla scelta dell’atelier in cui effettuare le prove e dove indosserete diversi abiti. Assicuratevi di aver fissato un appuntamento con largo anticipo e scegliete il negozio che ospita le vostre collezioni da sposa preferite. Rosa Clarà suggerisce di prendere un appuntamento almeno 1 anno e qualche mese prima, per arrivare calme e rilassate e scegliere senza fretta l’abito più adatto al vostro corpo. N.4: Non scartate nessuno stile a priori, qualche modello di abito sistemato come si deve da professionisti, potrebbe davvero sorprendervi, n.5 non scattate foto, molto meglio la memoria visiva. N.6: Il giorno delle prove dell’abito in atelier portate con voi qualcuno che vi conosce bene e che quindi potrà aiutarvi nella scelta; un consiglio prezioso è quello di portare poche persone… giusto quelle di cui ritenete di non poter fare a meno.

N.7: Si dice che quando si indossa l’abito giusto lo si capisce subito, siamo sicuri che questa esperienza “surreale” varrà anche per voi!

N.8 vi consigliamo di badare bene anche alla biancheria che intendete utilizzare il giorno delle nozze, dovrà essere elegante (ma anche comoda, visto che dovrete portarla per tutto il giorno). Lo step n.9 vi consiglia di sentirvi libere di dire cosa vi piace e cosa proprio non sopportate di alcuni modelli da sposa, solo in questo modo il vostro consulente sarà in grado di indicarvi la giusta strada verso l’abito dei sogni.

Ultimo, ma importantissimo passaggio, è il consiglio n.10 in cui confermiamo il concetto di Rosa Clarà: “godetevi il vostro momento”, il matrimonio è un giorno unico e speciale che non ritornerà, tutto sarà perfetto, siate rilassate perché collezionerete ricordi indimenticabili!

 

Temptation’s Gallery

Condividi su

Potrebbe piacerti anche

Iscriviti alla newsletter

Ricevi sconti speciali e inviti esclusivi ai nostri eventi in Atelier. Entra nella nostra community. 

Iscrivendoti alla newsletter accetti termini e condizioni di utilizzo dei dati personali.

Area riservata

La tua lista desideri

    Cerca tra gli abiti