Iscriviti alla nesletter

Carlo Pignatelli, la collezione abiti da Sposo 2017


Carlo Pignatelli, la collezione abiti da Sposo 2017


 

Carlo Pignatelli è lo stilista che veste da oltre 40 anni lo Sposo, è considerato  leader nel settore moda wedding, ogni rinnova lo stile delle sue collezioni, muovendosi tra tradizione e innovazione.

Il marchio nasce in terra Sabauda, la sua casa è Torino, ma oggi è davvero conosciuto in tutto il mondo. La collezione di abiti Sposo 2017 propone come sempre un concetto di eleganza assoluta; tutto ha inizio dalla scelta dei materiali con cui vengono ideati, sviluppati, e prodotti gli abiti della sartoria Carlo Pignatelli. Tutto questo riesce a dare vita a modelli davvero speciali, arricchiti da dettagli preziosi, come il tessuto broccato o il velluto, che risultano essere sempre molto raffinati da indossare in uno dei giorni più speciali della propria vita.

Lo stilista, con la sua moda sposo, ha portato in passerella una vera e propria piccola rivoluzione, legata soprattutto ai colori, infatti un vero must degli ultimi anni è lo Sposo vestito di blu, bluette, ma anche di bordeaux. Dare colore alle cerimonie non è stata un’impresa facile, per questo le collezioni di Carlo Pignatelli hanno giocato molto attraverso i dettagli dei gilet, con revers stondati o ricami importanti, e ovviamente anche attraverso le cravatte e i papillon ricchi di dettagli che danno loro un tocco davvero prezioso. La Collezione sposo 2017 propone una collezione di vestiti da uomo elegante, sobria e perfetta per ogni fisicità.

Lo stile della casa prende come modello di riferimento vecchi e famosi trand di moda, riportati alla luce sotto un’ottica nuova, rivisitata e contemporanea. Lo stilista non attualizza solo i modelli dei suoi capi, ma anche i tessuti e i materiali con cui sono fatti i suoi splendidi vestiti da sposo.

 

 

I colori più utilizzati sono i grandi classici del nero, del blu e del grigio, in ogni loro sfumatura, le giacche sono a mono e doppio petto. Sono state arricchite di dettagli le cravatte con piccoli, ma percettibili, accessori di lusso che fanno la differenza e che hanno creato già una vera e propria tendenza in questa collezione sposo 2017.

Carlo Pignatelli propone la linea Sartorial Wedding, con completi total black e trame raffinate. La simpatica innovazione di questa collezione sposo 2017 sta nei modelli realizzati in tessuti micro pois, jacquard e pantaloni gessati.

Sicuramente una delle caratteristiche principali dell’alta moda firmata Carlo Pignatelli è la cura per il dettaglio, la ricerca della qualità che si produce solo grazie all’utilizzo di eccellenti materie prime, il suo saper vestire “su misura”; tutto questo rende il marchio uno tra i preferiti degli uomini di tutto il mondo.

La moda sposo 2017 non è mai stata così raffinata come in questa speciale collezione firmata Carlo Pignatelli, dove la sobrietà da gentleman colpisce e conquista ogni uomo che sta per fare il grande passo, vestire un abito creato per queste linee significa indossare uno stile che rende un uomo davvero sofisticato e prezioso nel giorno del suo matrimonio.

Il Direttore

Alberto Ventrice

 

Condividi su

Potrebbe piacerti anche

Iscriviti alla newsletter

Ricevi sconti speciali e inviti esclusivi ai nostri eventi in Atelier. Entra nella nostra community. 

Iscrivendoti alla newsletter accetti termini e condizioni di utilizzo dei dati personali.

Area riservata

La tua lista desideri

    Cerca tra gli abiti