Iscriviti alla nesletter

L’Abito da Sposa a trapezio



L’Abito da Sposa va scelto sempre in base al proprio gusto e soprattutto in base al proprio fisico. E’ vero che le mode sono sempre in continuo cambiamento ed evoluzione, quindi scegliere l’abito da sposa perfetto non è mai semplice, ma Temptation’s Gallery questo lo sa bene, e per questo cerca sempre di darvi consigli e notizie utili, al fine di rendere meno difficile la vostra scelta finale.

In questo articolo vogliamo parlarvi di un modello particolare di abito da sposa: ovvero l’abito da sposa in stile trapezio.

 

L’abito da sposa in stile trapezio è un abito che sta bene praticamente a tutte le donne, questo perché esalta ed allunga la figura delle donne più basse ma sta molto bene anche alle alte e soprattutto riesce a nascondere le curve delle donne più formose.

Queste caratteristiche sono molto importanti per le donne, soprattutto per quelle “in stato di confusione” che non hanno ancora scelto l’abito da sposa da indossare.

Lo stile a trapezio ha radici antichissime ed è un classico senza tempo, ogni anno viene riproposto con dettagli e tessuti classici ma anche completamente rivisitati. Le maggiori case di moda di abiti da sposa non possono fare a meno di averlo in collezione, questo perché per le donne simboleggia la perfetta via di mezzo tra l’abito principesco e quello, più sobrio, a sirena.


   


La sua caratteristica principale, o chiamiamolo anche “dettaglio esclusivo”, si concentra sul taglio della gonna che viene definito per l’appunto “a trapezio”. Questa gonna svasata, oggi, viene realizzata in tessuti di ogni tipo: dal pizzo, al mikado e fino all’utilizzo di ogni genere di seta. L’abito in stile trapezio può avere lo strascico e anche qualche spacco laterale che rende il vestito più sexy e audace.

Oggi sono molte le Maison di Moda che amano questo stile, ad esempio la collezione da sposa di Rosa Clarà 2018 ha puntato molto su questo modello di abito da sposa, proponendolo in tessuto di pizzo, elegantissimo e sofisticato. La stilista ha inserito dettagli davvero chic come i ricami in pizzo floreale che scorrono lungo il corpetto; le maniche dell’abito sono spesso lunghe e le gonne di alcuni modelli hanno perfino le tasche laterali.

Anche il brand spagnolo Pronovias ha inserito molti modelli di abiti da sposa in stile trapezio all’interno della sua nuova collezione, Pronovias 2018, infatti propone abiti estremamente delicati e raffinati, pieni di dettagli come cristalli, trasparenze ed effetto tattoo sulla schiena.

Neppure Nicole Spose è riuscita a fare a meno dello stile a trapezio e per il 2018 il brand di Alessandra Rinaudo propone abiti a trapezio più romantici e classici. Si tratta di vestiti con gonne plissettate abbellite da ricami in pizzo, corpetti a cuore sagomati e applicazioni gioiello che rendono il vestito semplicemente un incanto!

 

Temptation’s Gallery

Condividi su

Potrebbe piacerti anche

Iscriviti alla newsletter

Ricevi sconti speciali e inviti esclusivi ai nostri eventi in Atelier. Entra nella nostra community. 

Iscrivendoti alla newsletter accetti termini e condizioni di utilizzo dei dati personali.

Area riservata

La tua lista desideri

    Cerca tra gli abiti