Iscriviti alla nesletter

Rosa Clarà, ecco la storia di un brand con alle spalle oltre 20 anni di successi

 

 


Sono passati 20 anni da quando Rosa Clarà ha aperto il primo negozio di moda sposa nella città spagnola di Barcellona. Nella boutique di abiti la stilista offriva per la prima volta alle sue clienti una visione della moda nuziale diversa, innovativa e per questo molto speciale.

Le donne che in Spagna non si identificavano con le mode del momento trovavano molta ispirazione e amore nei capi realizzati da Rosa Clarà che, in pochissimo tempo, iniziò ad aprire in franchising altre boutique in giro per la Spagna. Oggi i negozi di abiti da sposa firmati Rosa Clarà sono praticamente in tutto il mondo, anche a Pechino dove ha da poco aperto l’ultimo.

Il segreto del successo dello stile Rosa Clarà risiede nella scelta dei tessuti, nel servizio esclusivo e nel cercare l’eccellenza in ogni dettaglio. Nel corso della sua storia il brand ha avuto l’occasione di avere e ottenere esclusive con stilisti molto famosi e richiesti come Christian Lacroix, Karl Lagerfeld, Zuhair Murad, disegnatori di Alta Moda che hanno spinto l’intero mondo di Rosa Clarà al successo internazionale.

   

Rosa Clarà è riuscita a imporsi come modello internazionale, affidabile e di una certa classe nel panorama nuziale grazie soprattutto alla “Barcelona Fashion Week” che inaugura ogni anno e che si tiene a Barcellona. Questo evento ha molto prestigio nel mondo wedding poiché sulle sue passerelle sfilano i migliori brand e le migliori creazioni di stilisti provenienti da tutto il mondo.

Gli abiti da sposa di Rosa Clarà sono sofisticati ed eleganti, mai banali è per questo molto amati anche dalle star che hanno scelto di indossare le creazioni della casa spagnola per pronunciare il fatidico “sì.”

Rosa Clarà ha da qualche anno scommesso su una nuova sfida, ovvero quella di vestire non solo la sposa ma anche le sue accompagnatrici (amiche/damigelle) e per questo motivo ha lanciato un’altra linea di abiti adatti alle “amiche della sposa”. Dal 2007 è stata creata la linea di moda “Rosa Clarà Cocktail”; si tratta di abiti per ogni gusto e desiderio, corti o lunghi e di colori davvero differenti per accontentare ogni esigenza femminile.

Potete scoprire le ultime novità firmate Rosa Clarà anche all’interno del nostro atelier Temptation’s Gallery, fissate un appuntamento vi aspettiamo!

Temptation’s Gallery

Condividi su

Potrebbe piacerti anche

Iscriviti alla newsletter

Ricevi sconti speciali e inviti esclusivi ai nostri eventi in Atelier. Entra nella nostra community. 

Iscrivendoti alla newsletter accetti termini e condizioni di utilizzo dei dati personali.

Area riservata

La tua lista desideri

    Cerca tra gli abiti