Iscriviti alla nesletter

Temptation’s Gallery presenta: Matrimonio digitale, ecco le App più utili per le future sposine!

 

 

 

Organizzare un matrimonio non è affatto semplice, soprattutto quando decidete di voler fare tutto da sole senza chiedere l’aiuto di nessuno, né di amici o parenti, né di figure professionali come la wedding planner o la party planner, ecco in questo caso le cose si complicano leggermente, tralasciando il carico di tensione a cui ogni futura sposa è soggetta nel periodo precedente al suo matrimonio, il problema vero è che vi ritroverete sommerse di lavoro, a cercare informazioni, a chiedere pareri, a dover fare liste senza cercare di dimenticare nulla, insomma davvero un lavoraccio!

Il nostro secolo, caratterizzato dall’uso sempre più frequente della tecnologia, ha però trovato un modo per rendere davvero meno complicata la vita di future spose e sposini. Infatti ci sono una serie di utilissime e famosissime App a cui potrete affidarvi per organizzare il vostro matrimonio, in questo articolo ve ne presentiamo 5 che potrebbero davvero semplificarmi la vita!

 

La prima che vi consigliamo di provare è Wedding Countdown, letteralmente “conto alla rovescia” in previsione del grande giorno, questa App, dalla facile personalizzazione, vi permette di creare la vostra alternativa preferita di timer, con foto e canzoni che avete sul vostro cellulare, calcolando non solo i mesi, i giorni e le ore che mancano al grande giorno, ma anche i battiti del cuore e i baci prima del grande evento!

Un’altra App che sta davvero spopolando è Wedding Happy, in pratica sarà un po’ come avere sul telefono una Wedding Planner, esatto, perché questa App vi permette di realizzare una lista personalizzata delle cose da fare, a cui potrete accedere in ogni momento, anche senza connessione, per apportare modifiche o semplicemente per controllare.

 

My Perfect Wedding Planner è l’App che vi farà risparmiare più tempo su tutte, questo sistema vi aiuterà a pianificare gli appuntamenti per il vostro matrimonio, ricordandoveli, e aggiornando anche ogni appuntamento passato, insomma pensa davvero a tutto: dalla lista degli invitati, alle partecipazioni.

Un’altra App che sentiamo di suggerirvi di utilizzare è Brides Wedding Genius, molto simpatica, si basa su tre temi principalmente: abiti, viaggi e gioielli.

Praticamente con questa App si possono visualizzare circa 2.000 abiti da sposa, ma anche abiti per damigelle e testimoni, la sezione dedicata ai gioielli può essere utilizzata per scegliere ad esempio le fedi nuziali, mentre la sezione viaggi sarà capace di guidarvi alla ricerca del posto ideale dove passare il viaggio di nozze, pensate a quanto tempo risparmiato? Tutto si può ottenere con un semplice “click” dal vostro smartphone!

 

L’ultima App, davvero divertente da utilizzare, soprattutto perché resterà come un ricordo indelebile del vostro matrimonio, è Wedding Party; una volta che gli invitati avranno scaricato questa applicazione e scattato una foto, questa verrà caricata nel sistema e condivisa con tutti gli altri invitati, in questo modo avrete un album virtuale del vostro matrimonio super mega dettagliato!

Insomma, che altro aggiungere? Per semplificare la pianificazione delle vostre nozze avete solo l’imbarazzo della scelta!

 

Temptation’s Gallery

 

Condividi su

Potrebbe piacerti anche

Iscriviti alla newsletter

Ricevi sconti speciali e inviti esclusivi ai nostri eventi in Atelier. Entra nella nostra community. 

Iscrivendoti alla newsletter accetti termini e condizioni di utilizzo dei dati personali.

Area riservata

La tua lista desideri

    Cerca tra gli abiti