Iscriviti alla nesletter

Scarpe da Sposa: Tutto quello che c’è da sapere per l’abbinamento perfetto


   


 

Una tra le cose più difficili da scegliere per la Sposa, dopo l’abito da sposa, è sicuramente quali scarpe indossare il giorno del proprio matrimonio. Temptation’s Gallery, che conosce molto bene il mondo della moda wedding, non può che consigliarvi e guidarvi, passo passo, per riuscire ad ottenere l’abbinamento perfetto con le scarpe più adatte.

Prima di parlarvi degli accostamenti adatti, in base al modello del vostro vestito da sposa, vogliamo fare alcune piccole premesse, perché è bene che voi sappiate che: le scarpe da sposa devono essere comode, devono potervi garantire di muovervi con disinvoltura e senza dolori o crampi. Questo è  davvero importantissimo!

Un’altra cosa di cui tener conto, quando si parla di calzature da sposa è che dovrete essere sicure delle misure, solo in questo modo non sbaglierete altezza del tacco. Ovviamente vi consigliamo anche di pensare alla location dei festeggiamenti di Nozze per capire se le scarpe con tacco a stiletto sono adatte, o se avrete necessità di sceglierne un paio più comode.

Dopo queste piccole, ma essenziali, premesse siamo pronti a guidarvi e parlarvi degli abbinamenti perfetti tra alcuni abiti da sposa e le scarpe della sposa.

Le scarpe da Sposa vanno scelte in base allo stile del vestito che avete preso per le vostre nozze; ad esempio, uno degli abiti più in voga degli ultimi anni è sicuramente il modello scivolato, la sua particolare ed elegante forma, capace di fasciare perfettamente le forme di ogni donna, lo ha reso molto famoso. Questo particolare vestito, che scende morbido sui fianchi, è molto sobrio e può abbinarsi perfettamente con scarpe eleganti con dettagli in pizzo, anche in una versione sandalo.

Si può giocare molto di più con gli abiti da sposa corti. Infatti sotto un vestito corto la futura sposa avrà solo l’imbarazzo della scelta, seguendo lo stile dell’abito potrà optare per un elegante tacco alto, con fiori o dettagli in perla, o un sandalo e degli strass.

La verità è che molto dipende anche dal gusto personale di ogni donna, le più audaci sotto l’abito bianco azzardano anche una scarpa colorata molto accesa, negli ultimi anni ad esempio è andato molto di moda il blu, che per la futura sposa indica il colore della purezza.

Nella guida delle scarpe da sposa da indossare sotto l’abito dei vostri sogni, non potevamo certo non parlare di lui, sempre presente è mai passato di moda: l’abito in stile principesco.

Per questo abito, già particolarmente pieno di dettagli, lo staff di Temptation’s Gallery suggerisce sempre di abbinare una scarpa sobria, ma elegante. La scarpa perfetta sarà dello stesso stile del vestito, dove è possibile anche del tessuto, quindi si opterà, in questo caso, per una décolleté semplice, alta, liscia o anche spuntata.

Per quanto riguarda l’abito da sposa modello a sirena la scarpa da tenere in considerazione è sicuramente una scarpa gioiello, impreziosita da punti luce che possono essere anche swarovski, vi consigliamo di scegliere un tacco alto, perché il vestito merita di essere notato e slanciando la vostra figura sarete assolutamente sexy, ma in un modo molto raffinato!

Temptation’s Gallery suggerisce inoltre ad ogni futura sposa di portare con sé, il giorno delle proprie nozze, un altro paio di scarpe per ogni esigenza. Al fine di evitare di sentirvi eccessivamente stanche, o addirittura a dover subire dolori e fastidi, con i tacchi alti tutto il giorno vi suggeriamo di tenere con voi un paio di scarpe modello ballerine, bianche, basse e comode, vedrete che sotto gli abiti lunghi passeranno inosservate e vi consentiranno di poter stare comode per qualche ora.

 

Temptation’s Gallery

Condividi su

Potrebbe piacerti anche

Iscriviti alla newsletter

Ricevi sconti speciali e inviti esclusivi ai nostri eventi in Atelier. Entra nella nostra community. 

Iscrivendoti alla newsletter accetti termini e condizioni di utilizzo dei dati personali.

Area riservata

La tua lista desideri

    Cerca tra gli abiti