Iscriviti alla nesletter

Un salto nel passato: le bretelle, come e quando indossarle


Bretelle o cintura? Questo dilemma “affligge” tanti uomini futuri sposi. In realtà tra le ultime novità in fatto di stile e moda negli ultimi anni le bretelle hanno sfilato in molte passerelle, non solo con look sportivi e particolari, ma anche in tenute d’abiti più chic ed eleganti, come il vestito da matrimonio dello sposo.

Le bretelle da uomo vengono create davvero in tantissimi stili differenti, esistono quelle in pelle, in tessuto, colorate, con bottoni e senza, vi sono quelle sportive e ovviamente quelle più eleganti indicatissime e gettonatissime nei look moda sposo.

Le bretelle esistono da circa 300 anni e sono un accessorio che non è passato mai di moda, sono amate da uomini di tutte l’età e se la loro iniziale funzione era quella di sostenere i pantaloni oggi le cose sono leggermente cambiate, infatti i modelli in commercio vanno al di là dell’utilità poiché oggi le bretelle sono un vero e proprio accessorio di moda e stile.

Dalla rivoluzione francese (periodo in cui sono state inventate) ad oggi, le cose sono molto cambiate e in questo articolo vi consiglieremo come e quando indossarle facendo soprattutto riferimento al mondo wedding e quindi al look dello sposo.

                      

Se il giorno del vostro matrimonio indosserete una camicia di colore chiaro vi consigliamo di indossare delle bretelle di colore più scuro come il blu, il nero o il marrone. Allo stesso modo le bretelle di colore chiaro risaltano maggiormente su camice di colore più scuro, per cui evitate di soprapporre lo stesso colore tra camicia e bretelle perché l’effetto non sarà il migliore.

Consigliamo ai futuri sposi che decidono di indossare le bretelle, di essere consapevoli che si tratta di un accessorio che salta all’occhio molto più di una cintura, che renderà il vostro stile particolare, elegante, sobrio e chic. Ovviamente sopra indosserete una giacca, ma anche un gilet spesso. Dei modelli da prendere come riferimento possono essere senza dubbio gli abiti da cerimonia moda sposo 2018 firmati da Cleofe Finati. Il brand ha scelto di proporre diversi capi con l’accessorio delle bretelle, eleganti, cromate e quasi luccicanti… perfette per un matrimonio!

Inventate nel 1822 da Albert Thurston le bretelle nascono come un elemento del vestiario più intimo, oggi, sotto le giacche, l’effetto “vedo non vedo” le rende sicuramente più affascinanti agli occhi di un pubblico attento.

Vi consigliamo quindi di tenere in considerazione le bretelle come accessorio per differenziarvi e creare il vostro stile più che mai personalizzato; facili da indossare e comode, le bretelle vi permetteranno di sentirvi davvero chic il giorno delle vostre nozze!

 

Temptation’s Gallery

Condividi su

Potrebbe piacerti anche

Iscriviti alla newsletter

Ricevi sconti speciali e inviti esclusivi ai nostri eventi in Atelier. Entra nella nostra community. 

Iscrivendoti alla newsletter accetti termini e condizioni di utilizzo dei dati personali.

Area riservata

La tua lista desideri

    Cerca tra gli abiti