Iscriviti alla nesletter

Strascico da sposa si o no? Corto, medio o lunghissimo come quello indossato da Lady Diana?


 

Tutte conoscono lo strascico da sposa, c’è chi ne va follemente pazza e non vede l’ora di scegliere quello da indossare, ma c’è anche chi proprio non lo sopporta perché come tutte le cose un po’ particolari o lo si ama o si odia!

Lo strascico da sposa è uno dei dettagli dell’abito che sicuramente non passa inosservato, certo potrebbe sembrare scomodo da indossare, ma per questo occorre fare chiarezza fin da subito, infatti di modelli di strascico ne esistono ben 5 che si adattano ad abiti di stili e modelli differenti, vediamoli insieme:

 

 

 

  • Strascico corto che viene chiamato “a terra”
  • Strascico di circa un metro più lungo, chiamato “da cappella”
  • Strascico ancora più lungo prende il nome di “a cattedrale”
  • Strascico che scende dalle spalle definito “di corte”
  • Strascico “Watteau” che scende direttamente da sotto le scapole.

 

Lo strascico da sposa è super glamour e si può cercare di adattarlo alla perfezione a tutte le corporature femminili scegliendo la lunghezza giusta, senza eccedere.

 

          

Se non siete particolarmente alte, ma amate lo strascico lungo, elegante ed intenso, potete rimediare scegliendone uno molto lungo sì, ma anche molto stretto, in questo modo la vostra figura sarà snellita e slanciata.

Lo strascico, si sa, fa sognare le donne perché le fa sentire come in una fiaba, ogni futura sposa desidera sentirsi bella come una principessa e lo strascico da sposa aiuta molto a realizzare questo sogno.

Sono moltissime le principesse che lo hanno scelto per le loro nozze, Kate Middleton ha indossato uno strascico di ben 270 cm aiutata dalla sorella Pippa Middleton. La Regina Elisabetta II si sposò con uno strascico di 4 metri. Più modesta Cristina di Spagna che ha solcato la navata con appena 3 metri di strascico da sposa, nulla a confronto di quello indossato da Lady Diana il giorno del suo matrimonio che con i suoi 7,5 metri di strascico fece un vero e proprio record e, ancora oggi, rimane uno dei più lunghi della storia reale.

Temptation’s Gallery

Condividi su

Potrebbe piacerti anche

Iscriviti alla newsletter

Ricevi sconti speciali e inviti esclusivi ai nostri eventi in Atelier. Entra nella nostra community. 

Iscrivendoti alla newsletter accetti termini e condizioni di utilizzo dei dati personali.

Area riservata

La tua lista desideri

    Cerca tra gli abiti