Iscriviti alla nesletter

IL TUO ABITO DA SPOSA PERFETTO: QUANDO E COME SCEGLIERE

 

Come e quando scegliere l’abito da sposa. Consigli e idee per trovare l’abito perfetto per te.

Scegli tuo abito da sposa: trucchi e consigli.

 

  • Quando scegliere l’abito da sposa

 

  • Come scegliere l’abito da sposa

 

Quando scegliere il tuo abito da sposa?

Quando scegliere l’abito da sposa? Subito! Almeno un anno prima del matrimonio.

Ti sembra presto? Non lo è, fidati. Alla domanda “Quando devo scegliere il mio abito da sposa” devi risponderti: appena decido la data del mio matrimonio.

Di seguito ti elenco 5 buoni consigli per capire quando scegliere il tuo abito da sposa e anche come scegliere il tuo abito da sposa.

 

Aspettare e ritardare l’acquisto del vestito da sposa è un rischio altissimo.

Ricorda, gli abiti da sposa sono spesso unici. Se gli atelier di abiti da sposa hanno già venduto l’abito della tua taglia ad un altra sposa rischi di restare a mani vuote

 

Inoltre ordinare il tuo abito da sposa personalizzato, se richiede l’intervento di sarte specializzate, potrebbe richiedere alcuni mesi.

 

Quando scegliere l’abito da sposa. 5 consigli per capire bene i tempi.

Arriva preparata al momento della scelta del tuo abito da sposa

 

Abito da sposa Rosa Clara linea Aire

 

1 – Comincia a studiare già un anno prima

Le collezioni di abiti da sposa sono annuali e nei più grandi atelier sono disponibili a partire dal mese di agosto dell’anno precedente.

In poche parole la collezione 2019 di abiti da sposa Nicole, che sarà unica per tutto l’anno, la troverai a disposizione già a cominciare da agosto 2018.

Ecco perché è necessario fare in fretta   nella scelta del tuo abito da sposa; se non ti sbrighi rischi di arrivare in ritardo.

 

2 – Controlla per tempo le novità e le tendenze.

Registrati ai siti specializzati per cercare un aiuto e delle idee vincenti per come trovare il tuo abito da sposa perfetto.

Guarda  le immagini delle collezioni sposa delle grandi maison come Nicole spose, o guarda le collezioni proposte dagli atelier più grandi.

Atelier di abiti da sposa come Tempation’s Gallery sono rivenditori ufficiali di oltre 20 dei migliori brand. Ovviamente una scelta più vasta ti darà un quadro migliore del mondo degli abiti da sposa.

Conviene visitare anche i wedding blogger più importanti come Valeria Ferrari, Roberta Torresan, Le Fruru, potresti trovare spunti molto interessanti.

Avrai subito un’idea chiara di quando scegliere il tuo abito da sposa e anche degli spunti interessanti per come scegliere il tuo abito da sposa.

 

3 – Prova a immaginare con quale abito da sposa ti vedi meglio

Sfrutta tutto ciò che trovi su internet e immaginalo addosso a te. Chiudi gli occhi e vedrai che troverai l’abito da sposa giusto disegnato per te.

Di certo negli anni hai visto tanti modelli addosso a spose amiche. Probabilmente ti sarai innamorata ogni volta di uno stile diverso, ma adesso tocca a te.

Basati sulle tendenze del momento e sui consigli delle consulenti che ti aiuteranno nello scegliere il tuo abito da sposa.

4 – Non “costruire” un modello assemblando abiti da sposa diversi

Quando cercherai il tuo abito da sposa tra i vari siti web, evita il grandissimo errore di costruirti addosso un abito immaginario fatto con i pezzi presi da vari modelli.

Niente di più sbagliato. Non troverai mai l’abito da sposa dei tuoi sogni se pensi di poterlo assemblare così.

Non fare questo errore! Affidati alla consulente esperta di un atelier importante, lei potrà aiutarti perché conosce tecniche e tessuti.

 

5 – Affidati ai giusti esperti.

Un ultimo consiglio, forse il più importante. Quando sceglierai il tuo abito da sposa affidati ad atelier grandi e storici. L’esperienza conta molto quando si tratta di personalizzare tessuti e tagli complessi per loro stessa natura.

Rischi di ritrovarti con un abito poco equilibrato, frutto di un’idea che non si adatta al tuo stile, al tipo di matrimonio o al tuo fisico.

 

L’esperienza dei consulenti, e il numero di modelli messi a disposizione per te fanno la differenza e saranno di grande aiuto.

Ricorda che nessuno ha più esperienza delle consulenti che operano nella vendita degli abiti da sposa. Una consulente che ha vestito centinaia o migliaia di spose, sa riconoscere cosa è trendy e cosa invece è out o poco adatto a te.

Affidati a mani esperte a ai consigli tecnici e soprattutto scegli gli atelier con una sartoria interna e sarte con l’esperienza necessaria a mettere mani, e aghi, su un abito da sposa che può valere diverse migliaia di euro.

 

Quando scegliere l’abito da sposa perfetto:

Riepilogo

 

  • Guardati attorno e raccogli delle idee
  • Cerca quello che più ti possa rappresentare
  • Fai leva sui tuoi sogni da bambina
  • Scopri le tendenze del momento
  • Mai creare un abito da sposa con pezzi di tanti abiti diversi
  • Fidati di atelier importanti e storici
  • Affidati a mani esperte

 

 

Come scegliere il tuo abito da sposa

 

E adesso scopriamo come scegliere l’abito da sposa.

 

Il modo migliore di scegliere l’abito da sposa perfetto per te è partendo dagli stili.

 

Ogni stile ha le sue particolarità, è da lì che devi partire per trovare l’abito giusto.

 

Guarda anche:

Articolo 1 – Ecco gli abiti da sposa che valorizzano il girovita

Articolo 2 – 10 consigli utili per la ricerca dell’abito da sposa by Rosa Clarà

 

Quanti stili di abiti da sposa ci sono?

Almeno uno per ogni sposa. Ogni futura sposa si immagina con indosso un abito da sposa perfetto, disegnato per se. Se stai per sposarti sai cosa voglio dire.

 

I nomi degli stili sono descrittivi del taglio del vestito (sirena, ampio, redingotte, impero), ma sono anche frutto di una descrizione astratta dell’abito  (principessa, semplice, …..)

 

Spesso i termini tipici della sartoria non corrispondono con quelli utilizzati dalla sposa per descrivere il suo stile. Noi siamo convinti che sia giusto classificare gli stili di abiti così come fanno le spose.

Per questo abbiamo selezionato gli stili di abiti più cercati dalle spose.

 

  • Abiti da sposa stile principessa
  • Abiti da sposa stile sirena
  • Abiti da sposa stile semplice
  • Abiti da sposa stile ampio
  • Abiti da sposa stile impero

 

Come scegliere l’abito da sposa: Ecco i 5 consigli preziosi per non sbagliare.

 

Abito da sposa San patrick Pronovias mod Zial

 

 1 – Scarta subito lo stile o gli stili che non ti piacciono

I modelli degli abiti da sposa sono infiniti. Per non  andare in confusione scarta subito gli stili e i tessuti che non gradisci.

Dimezza  così la fatica nella scelta del tuo abito da sposa e avrai idee più chiare.

2 – Visita solo i migliori atelier della tua zona. Stai attenta alla scelta del negozio in cui andrai a cercare il tuo abito da sposa.

Affidati solo a quelli specializzati e grandi. Gli atelier storici sono in grado di fare qualsiasi modifica  sul tuo abito da sposa.

Contattare esperti e farti consigliare è la cosa da fare subito. I consulenti degli atelier sapranno dirti quando scegliere il tuo abito da sposa e come scegliere il tuo abito da sposa. Il fai da te è molto pericoloso. Ci sono tanti dettagli importantissimi da curare.

3 – Parla chiaro con la consulente dell’atelier

Una volta recata in atelier esprimi chiaramente le tue idee sul tuo abito da sposa.

La consulente capirà quali sono le tue esigenze e ti aiuterà a trovare l’abito da sposa perfetto.

Affidati completamente a lei perché nessuno più di lei conosce il mondo dei vestiti da sposa.

Nessuno può aiutarti a scegliere l’abito da sposa come lei.

Conosce i tessuti, le tecniche ed è esperta di moda wedding.

4 – Prova più di uno stile per scegliere l’abito da sposa

Anche se hai un’idea precisa del modello che vuoi indossare il giorno del tuo matrimonio, non rinunciare a provarne anche altri.

Spesso lo stile di abito da sposa che si sogna, nella realtà non esalta sempre la figura di chi lo indossa. Quindi prova altre soluzioni e lasciati consigliare dalla consulente.

Una consulente è in grado di capire immediatamente quale vestibilità di abito da sposa è migliore Può suggerirti come scegliere il tuo abito da sposa e metterti nella condizione di poter scegliere l’abito da sposa giusto per te.

5 – Lasciati guidare da chi è esperto di abiti da sposa

Le mani sapienti e l’esperienza di una consulente ti possono guidare facilmente a trovare l’abito da sposa perfetto.

I suoi consigli su come scegliere il tuo abito da sposa perfetto ti aiuteranno a trovare l’abito giusto per il tuo matrimonio.

 

Può esserti utile anche un aiuto su come personalizzare l’abito da sposa. Atelier grandi e d’esperienza come Temptation’s Gallery possono davvero darti una mano.

Parla con le loro consulenti e vedrai che riuscirete assieme a trovare la soluzione per personalizzare l’abito da sposa.

 

Come scegliere l’abito da sposa perfetto:

Riepilogo

  • Studia i vari modelli
  • Riduci la lista a quelli che più ti colpiscono
  • Cerca i migliori atelier in zona
  • Sii chiara con la consulente che ti seguirà
  • Non fermarti mai al solo stile che sogni di indossare
  • Affidati all’esperienza della consulente

 

 

Aiutiati con le migliori app per organizzare il tuo matrimonio

Un aiuto innovativo per organizzare il tuo matrimonio: Le 5 app migliori.

 

Ora voglio darti un aiuto per individuare le App che ti aiuteranno a organizzare il tuo matrimonio e anche a scegliere l’abito da sposa perfetto per te.

 

App per aiutare ad organizzare il matrimonio

 

 

Con My Wedding App riuscirai ad organizzare e tenere sotto controllo parecchie cose importanti: appuntamenti, prove, liste varie e anche i pagamenti effettuati e da effettuare.

Wedding LookBook invece ti aiuterà a farti un’idea degli abiti da sposa, a trovare un’ispirazione tra le numerose collezioni degli stilisti internazionali.

Mary Kay è una App che ti aiuterà a scegliere il trucco e parrucco per il giorno del tuo matrimonio. Ti permette di fare prove e verificare il risultato finale.

Zankyou Weddings ti offre la possibilità di condividere con i tuoi invitati e amici anche le foto, di inviare ringraziamenti, stilare e condividere il programma di giornata ecc… Forse l’App più completa.

Con l’App Weddy crei la lista degli invitati, gli inviti da spedire e quelli ricevuti, nonché il tableau. Ti permette anche di organizzare un menù ad hoc per invitati con necessità alimentari.

Infine Matrimonio.com. Probabilmente l’app più conosciuta, consultata e seguita che fa una panoramica di tutto il mondo wedding.

 

Ti è stato d’aiuto quest’articolo?

Se vuoi visitare uno degli atelier più grandi d’Italia e farti un’idea più precisa

– Visita il sito web di Temptation’s Gallery

Vuoi invece prendere un appuntamento per scegliere il tuo abito da sposa perfetto? Allora

– Prenota un appuntamento su www.temptation.it

Vorresti creare la tua lista dei desideri in sano relax a casa tua, con gli abiti che più ti piacciono?

– Entra nel mondo di Temptation’s Gallery e crea la tua lista personale, nessuno ti disturberà.

 

Condividi su

Potrebbe piacerti anche

Iscriviti alla newsletter

Ricevi sconti speciali e inviti esclusivi ai nostri eventi in Atelier. Entra nella nostra community. 

Iscrivendoti alla newsletter accetti termini e condizioni di utilizzo dei dati personali.

Area riservata

La tua lista desideri

    Cerca tra gli abiti