Iscriviti alla nesletter

Ecco gli abiti da sposa che valorizzano il girovita


Scegliere l’abito da sposa perfetto per la propria corporatura è il sogno di ogni donna. L’abito di cui le future spose tendono ad innamorarsi è quello che fa risaltare la loro bellezza e nasconde i difetti.

Ci capita spesso che molte spose all’interno del nostro atelier, Temptation’s Gallery, ci chiedano consigli per valorizzare la loro silhouette. Sicuramente uno dei punti che le donne amano ed odiano del loro corpo è il girovita ed è proprio questo il tema su cui vogliamo soffermarci e di cui vogliamo parlare per darvi qualche utile consiglio.

Se il vostro intento è vedere snellito il vostro punto vita, la prima cosa da fare è quella di abbandonare qualsiasi idea di abito da sposa che preveda un modello fasciato, ma non preoccupatevi di questo, infatti esistono tantissimi modelli meravigliosi perfetti per nascondere, snellire e slanciare la vostra figura.


               


Gli abiti da sposa che riescono davvero a farvi sentire più snelle sono quelli con corpetti e bustini. Si tratta di un modello molto diffuso nelle ultime collezioni wedding 2018, il cosiddetto corsé che tende a valorizzare la sposa in maniera romantica e dolce.

Sicuramente il modello giusto può aiutarvi a snellire la vostra figura e soprattutto il vostro girovita, ma saper scegliere anche il tessuto giusto non è un fattore da trascurare. Infatti è meglio puntare su tessuti strutturati che rendano le forme morbide in modo che il vostro corpo sia avvolto elegantemente senza alcuna pressione.

Un altra tipologia di abito da sposa che aiuta notevolmente è quello con gonna ampia e voluminosa, che non necessariamente deve essere in stile “principesco” ma anche più sobrio; un esempio è il modello AGUZENA di Rosa Clarà.

Un altro consiglio è quello di puntare su tonalità chiare, quindi niente abiti colorati o troppo ricamati.

Il modello DALGO di Pronovias della collezione 2018 è un esempio di modello perfetto per slanciare e snellire la figura femminile e anche il modello LEIAS di S. Patrick è perfetto per lo stesso scopo, con la sua gonna a vita bassa e con un corpetto in crepe elegantemente ricamato.

Anche i meravigliosi nuovi abiti da sposa firmati da Alessandra Rinaudo possono aiutare le donne a slanciare la loro figura, grazie soprattutto a modelli semi ampi, con gonne che sembrano effettuare movimenti e corpini che puntano molto su profonde scollature sia davanti che lungo la schiena, per un effetto semplicemente unico!

 

 

Temptation’s Gallery

Condividi su

Potrebbe piacerti anche

Iscriviti alla newsletter

Ricevi sconti speciali e inviti esclusivi ai nostri eventi in Atelier. Entra nella nostra community. 

Iscrivendoti alla newsletter accetti termini e condizioni di utilizzo dei dati personali.

Area riservata

La tua lista desideri

    Cerca tra gli abiti