Iscriviti alla nesletter

Il vocabolario della scarpa. Un nome per ogni stile


Care future spose l’abito dei sogni non può certo essere indossato con la scarpa sbagliata, è anzi molto importante saper scegliere la calzatura più adatta, quella che non solo si abbina al vostro abito da sposa ma che riesce anche a regalarvi una sensazione di comfort durante le ore in cui l’indosserete.

Noi di Temptation’s Gallery in questo articolo vogliamo svelarvi i nomi dei modelli di scarpe da wedding più in voga del periodo e non solo; iniziamo subito da un grande classico che però decisamente in poche possono permettersi il giorno del proprio matrimonio. Stiamo parlando dell’odiata e amata ballerina, una scarpa semplice, molto bassa e comoda, perfetta per le figure alte e slanciate. Il nostro consiglio non è quello di scartarla a priori perché la ballerina potrebbe tornarvi utile nel momento in cui i vostri piedi non sopporteranno più i tacchi. Ecco, in quel caso tenetela in considerazione come scarpa da ricambio ultra comoda e chic.

Una versione bridal molto originale è quella che ha come protagonisti gli stivaletti Beatles o anche conosciuti come Chelsea Boot. Si tratta di calzature nate in Inghilterra, sono elasticizzate e hanno una zip per un look davvero rock anche il giorno delle nozze!

Ci sono poi le intramontabili bellissime Décolleté, una scarpa che sta bene sotto gran parte degli abiti da sposa, ma soprattutto rende le donne da sempre perfette ed eleganti. Se il vostro abito da sposa sarà un po’ fuori dall’ordinario e avrà qualche spacco o una gonna corta allora potete optare per una calzatura Ankle boots, decisamente “diversa” ma perfetta per una mise informale.

Per le più audaci ci sono modelli come le corset heels, ovvero i sandali alla schiava, mentre le più romantiche possono affidarsi alle sling back shoes che lasciano scoperto con classe il tallone.

Se state cercando qualcosa che vi faccia sembrare molto eleganti ma allo stesso tempo molto chic non potete non provare il modello di scarpa D’Orsey, se vi sentite più vintage o il vostro abito lo richiede ci sono le Mary Jane che sono tornate molto di moda negli ultimi anni.

Per le spose un po’ più bassine un modello di scarpa da prendere come riferimento potrebbe essere la così detta Pumps, ovvero la scarpa con plateau, ma anche delle alte Open toe potrebbero prestarsi bene per l’occasione, infine vi segnaliamo le T-straps che hanno un elegantissimo cinturino che aggrazia ogni piede.

Insomma scegliere la scarpa giusta per il giorno delle proprie nozze non è certamente semplice, vi è sicuramente l’imbarazzo della scelta. Infine vi suggeriamo di badare sempre bene al colore, all’altezza del tacco e soprattutto alla comodità della scarpa scelta: detto questo potete davvero sbizzarrirvi e scegliere quella che vi piace di più!



Temptation’s Gallery

Condividi su

Potrebbe piacerti anche

Iscriviti alla newsletter

Ricevi sconti speciali e inviti esclusivi ai nostri eventi in Atelier. Entra nella nostra community. 

Iscrivendoti alla newsletter accetti termini e condizioni di utilizzo dei dati personali.

Area riservata

La tua lista desideri

    Cerca tra gli abiti